• Più si cura l'acqua, più sicuri tutti. Con il tuo contributo
    Più si cura l'acqua, più sicuri tutti. Con il tuo contributo

    Il nuovo tributo di bonifica

    Maggiori info
  • la Toscana dei fiumi e dell'ambiente
    la Toscana dei fiumi e dell'ambiente
    Maggiori info
  • EMERGENZA PIOGGIA?
    EMERGENZA PIOGGIA?

    I consorzi di bonifica ci sono!

    Maggiori info
  • Agricoltura e bonifica
    Agricoltura e bonifica

    I Consorzi da sempre a fianco degli agricoltori

    Maggiori info
  • la cura dei corsi d'acqua
    la cura dei corsi d'acqua

    un lavoro costante per la sicurezza idraulica

    Maggiori info
  • Amici della natura
    Amici della natura

    i consorzi di bonifica a difesa dell'ambiente

    Maggiori info

Presente uno stand informativo dove i cittadini possono conoscere da vicino il lavoro dei Consorzi e trovare risposta a dubbi e curiosità 

grosseto

Grosseto, 11 agosto 2018 - Anche quest’anno Anbi Toscanaè protagonista della 30ª edizione di Festambientein programma fino al 19 agosto a Rispescia(Gr). Alla manifestazione promossa da Legambiente, che come da tradizione unisce i temi della tutela dell’ambientale a un ricco programma culturale, Anbi Toscana è presente con uno stand informativo dove i cittadini possono conoscere da vicino il lavoro dei Consorzi toscani, informarsi e fare domande sulle attività svolte per la manutenzione e la tutela del territorio, sul tributo, sugli impianti gestiti dagli enti di bonifica.

Tra gli appuntamenti in programma ecco quello di lunedì 13 agostoquando Francesco Vincenzi, presidente di Anbi nazionale, parteciperà all'incontro sul tema "Innovazione, tutela del territorio, sviluppo sostenibile"(spazio Incontri, ore 19.30): un confronto a cui, tra gli altri, prenderanno parte Giuliano Amato, Mario Lolini vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera, Edoardo Zanchini vicepresidente nazionale di Legambiente.

Altro incontro che vede protagonisti i Consorzi di Bonifica è in programma sabato 18 agosto. Alle ore 18.30 (piazza dell'Economia civile), il presidente di ANBI Toscana Marco Bottinoe il presidente del CB6 Fabio Bellacchi, parleranno di "Salvaguardare il territorio per creare sviluppo e garantire sostenibilità". Interverranno anche Fausto Ferruzzapresidente di Legambiente Toscana, Emilio Landipresidente dell'acquedotto del Fiora, Fausto Turbantiassessore alla protezione civile del comune di Grosseto. Coordina il direttore generale di Legambiente Giorgio Zampetti.

Credits